Quantcast
Channel:
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Aspettando l'invasione

$
0
0

OK Massimo, insistere su una linea potrebbe sembrare come saper il fatto suo e non farsele mandare a dire. Invece, comincio a pensare che siamo sul filo dell'integralismo ideologico...

La pseudo sagezza che consiste a rimettere in discussione fatti comprovati e ammessi a livello internazionale è semplicemente un giochino a do schei che non prende.

 Non ti sto a parlare della diceria popolare, io ti sto parlando delle conclusioni ammesse a livello della diplomazia internazionale, quella che ha finito per spingere Blair alla fine del suo mandato (incredibile ma vero, gli stranieri, che sciocchi, si dimettono o non si ripresentano se hanno fatto fare una figura di merda al loro paese...) per aver dato un pesante contributo all'operazione Irak, avendo avuto la sfortuna di esser stato sbugiardato dai suoi servizi segreti (MI-6, hai sentito parlare?) sulla questione "armi di distruzione di massa".

Non contento, fai una confusione pazzesca tra il conflitto in afghanistan e quello in Irak, che, mi dispiace dover sembrare solo cinico, non c'entrano niente l'uno col l'altro, il primo essendo stato affrontato con una coalizione internazionale, il secondo con un gruppo di hallucinati...almeno all'inizio.

Nel caso della Francia, contrariamente a come dici tu, non è assolutamente lo stesso scenario. I francesi hanno invaso il territorio Libico a terra? hanno preso delle posizioni sul suolo libico? Niente di tutto cio, perchè prima di muoversi si sono presi la briga di riconoscere la sovranità dei ribelli sul loro proprio territorio e sopratutto, lo fanno nell'ambito di una risoulzione dell'ONU assieme ad altri paesi

Questa guerra è una guerra civile con appoggio di una coalizione a sostegno dei ribelli (chiamati cosi da Gheddaffi). Non ti dice niente un movimento di resistenza? non ti pare che possa essere legittimamente chiamato in causa un paese che risponde all'appello di una resistenza che deve combattere ad armi dispari (e mica di poco) contro un dittatore alla frutta che pur di mantenere la sua posizione ha deciso di far trepassare buona parte dei propri cittadini perchè stuffi di "ciucciare dei sassi" mangiare polvere.

Per quanto riguarda invece il presidio dei propri confini di un paese, non spetta di sicuco a nessun altro assicurarne l'impenetrabilita indesiderata: questa affermazione che spetti al Frontex è semplicemente disarmante, che stiamo in tema.

Tanto è vero che i barconi non vanno da nessun'altra parte: arrivano qua come telecomandati. Te lo dicono in tutti, ma continui a sparare sta storia del Frontex.

Ripeto un concetto invece: a chi tocca di andare a preservare gli interessi delle aziende Italiane in Libia? si devono arrangiare da sole o devono incrocciare le ditta? Spiegaci come la vedresti tu la facenda per il conto degli imprenditori Italiani.

Per i soldi della UE per i campi, certo, non puoi essere informato su questo fatto se leggi solo stampa made in italy. Di questo non posso di certo biasimarti. Però ti chiederei di non opporci un troppo scontato "non ho letto per cui non esiste..."

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles





Latest Images